top of page
Daniela Bindi counselor bioenergetica treviso oderzo

Prof.ssa Daniela Bindi

Counselor Somato-Relazionale
Daniela Bindi counselor bioenergetica treviso oderzo
“Non esistono parole più chiare del linguaggio del corpo, una volta che si è imparato a leggerlo 

(A. Lowen)

Docente di Scienze Motorie e Sportive, si occupa da più di 25 anni di sviluppo e crescita interiore. Già durante la formazione universitaria ISEF comincia ad occuparsi della riscoperta del corpo studiando e praticando metodi come l'Antiginnastica di Therese Bertherat e il Metodo Mezieres. La continua crescita personale la porta ad avvicinarsi a tecniche e discipline come lo Shiatsu e la Medicina Tradizionale Cinese. Consegue il diploma triennale di Operatore Shiatsu presso la scuola di Shiatsu "Hakusha" di Milano diretta da Maurizio Parini.

Continuando il proprio percorso formativo "col corpo" e "nel corpo" incontra, in questo cammino, l'Istituto di Psicologia Somatica di Milano (IPSO) diretto dal Prof. Luciano Marchino presso il quale porta a termine la formazione triennale conseguendo i titoli di Counselor a indirizzo Somato-Relazionale e di Conduttrice di Classi di Esercizi Bioenergetici.

Dal 2015 insegna "Posturologia emozionale e principi di Bioenergetica" all'interno di una formazione triennale in Counseling Olistico riconosciuto S.I.A.F.

In tutti questi anni interiorizza ed elabora che il corpo è la parte di noi stessi che ci dice chi veramente siamo e, se riusciamo a comprenderne il linguaggio, possiamo anche scoprire come cambiare gli schemi della nostra vita che non ci sono più utili nel raggiungimento dei nostri obiettivi.

Nella continua ricerca interiore scopre il metodo di Pensiero Positivo e Creativo proposto da Louise Hay e, con una formazione in tal senso introduce il metodo nella propria vita.

Da anni si dedica ad accompagnare le persone in un cammino di crescita personale in cui possono cambiare la percezione che hanno di loro stesse e del mondo che le circonda, migliorando la propria autostima e ricontattando emozioni che spesso bloccano l'energia per l'autorealizzazione.

ALC​​HIMIA del CORPO

bottom of page